Il corso

SCUOLA DI FORMAZIONE INSEGNANTI..  BERGAMO

Iscrizioni entro il 20 agosto 2017 -- PROROGATA al 08 SETTEMBRE  2017

previo colloquio con i responsabili del corso per una corretta valutazione dei prerequisiti richiesti.

Inizio Corso ottobre 2017

- 2017: 7/8 ottobre - 4/5 novembre - 2/3 dicembre

- 2018: 20/21 gennaio - 3/4 e 24/25 febbraio -

17/18 marzo - 7/8 aprile - 5/6 maggio

- residenziale: 30 maggio - 3 giugno 2018

Frequenza

Obbligatoria e, comunque, con assenze nonsuperiori al 10% per chi vuole conseguire il diploma. Il corso si articola in 9 week-end, e un seminario residenziale di 5 giorni, all‛anno.

Esami

Durante il corso gli studenti sosterrannoesami di verifica e a conclusione del quadrienniodovranno presentare una tesi suargomenti con contenuti teorici e pratici aloro scelta e concordati con la docenzadella Scuola.

Sede del Corso: MAGUS - Bergamo

Per informazioni e iscrizioni:

associazioneyantra@gmail.com

Fiorenzo Crivellari 335 1803300

Marina Geneletti 328 4059870

ASSOCIAZIONE YANTRA

L'Associazione Yantra, costituita nel 2001 da alcuni membri del Gruppo Istruttori Yoga, nato a Bergamo negli anni '80 sotto la guida della maestra Ida Pezzini, promuove la divulgazione e la pratica dello Yoga e la conoscenza di tutte le discipline che concepiscono l'Uomo nella sua globalità di corpo, mente e spirito.

Dal 2002 organizza la manifestazione "Yoga nel Parco", per proporre durante i mesi estivi lezioni gratuite e aperte a tutti nei parchi della città di Bergamo.

____________________

Dopo anni di pratica e di insegnamento, tra alcuni di noi è nata l'esigenza di proporre a Bergamo una scuola di formazione per insegnanti di Yoga che, oltre a garantire gli standard assunti a livello europeo e nazionale, permetta al neofita insegnante di approcciare quelle discipline olistiche occidentali che ben possono integrare e arricchire la pratica e l'insegnamento dello yoga.

YANTRA

SCUOLA DI FORMAZIONE

INSEGNANTI YOGA

BERGAMO

OTTOBRE 2017

corso quadriennale rivolto a chi:

• desidera intraprendere linsegnamento dello Yoga
  • è interessato ad approfondire la pratica e la crescita personale
  • è già insegnante di Yoga

www.associazioneyantrabergamo.it

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso ha una durata di 4 anni e un monte ore complessivo di 700 ore, in linea con la normativa UNI 11661/dicembre 2016 per le scuole di formazione insegnanti Yoga e le direttive YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Ammissione

Il corso è indirizzato a tutti coloro che abbiano maturato almeno due anni consecutivi di pratica Yoga, documentabile.

Compatibilmente con la disponibilità dei posti, sarà possibile partecipare ai corsi di singole materie/docenti. Questa forma di partecipazione non comporterà esami e rilascio di diploma di abilitazione all'insegnamento dello Yoga; nel caso di insegnante già abilitato, potrà valere come aggiornamento (formazione continua).

Diploma di abilitazione

all'insegnamento dello Yoga

Il diploma si consegue alla conclusione del percorso formativo di 4 anni, previo superamento di un esame pratico finale e della discussione di una breve tesi scritta.