L' associazione

Nata nel 2001, l'Associazione Yantra si occupa dell'organizzazione di manifestazioni per la divulgazione della conoscenza dello Yoga e di tutte quelle discipline che concepiscono l'Uomo nella sua globalità di corpo, mente e spirito.

In particolare l'Associazione Yantra dal 2001 ha organizzato, in collaborazione con altre associazioni che promuovono la disciplina dello yoga sul territorio, la manifestazione "Yoga nel Parco" per propone, durante i mesi estivi, sessioni di yoga gratuite e aperte a tutti in alcuni parchi della città.

Le lezioni vengono tenute a titolo gratuito da un gruppo di istruttori di Yoga che svolgono la loro attività in Bergamo città e provincia per associazioni e centri presenti sul territorio, numerosi di loro hanno fatto parte del gruppo istruttori nato a Bergamo negli anni '80 sotto la guida della maestra di Yoga Ida Pezzini.